I cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, come la crescita dell’e-commerce e il consumo responsabile, hanno avuto un impatto sulla frequentazione dei negozi fisici. Una delle principali sfide che i rivenditori stanno affrontando è quella di attirare i consumatori nei punti vendita fisici, dove stanno reinventando concetti e modelli di business.

 

 

 

  • Sfide nel settore immobiliare del retail

    I punti vendita stanno cambiando per offrire ai loro clienti un’esperienza personalizzata. Questi spazi stanno diventando luoghi a uso misto, comprendenti uffici, abitazioni e luoghi di svago. Lo sviluppo sostenibile è diventato anche una grande sfida per i brand, che stanno intensificando le iniziative in negozio per ridurre la propria impronta di carbonio e utilizzare impianti tecnologici a minor consumo energetico. Stanno anche digitalizzando sempre di più le attività dello store per migliorare l’esperienza del cliente e creare un punto di contatto tra elementi fisici e digitali.

Sosteniamo i grandi rivenditori, le catene di vendita e distribuzione, i grandi magazzini e i punti vendita del settore del lusso.

E possiamo aiutarti a trasformare il tuo edificio con successo, ad esempio attraverso:

  • Efficienza energetica: monitoraggio del consumo, efficienza energetica, ristrutturazione energetica (in particolare il relamping), ottimizzazione dei sistemi di refrigerazione.
  • Sostenibilità: installazione di pannelli fotovoltaici, punti di ricarica, elementi di comunicazione e awareness.
  • Digitalizzazione: supporto al customer journey, sistemi di automazione impiantistica, sistemi di monitoraggio.

Attraverso le nostre soluzioni e adattando le nostre attività ai tuoi vincoli di pianificazione e operativi, possiamo aiutarti a rimodellare continuamente i tuoi punti vendita:

  • Ad ogni passo del tuo sviluppo – costruzione, ristrutturazione e ampliamento deipunti vendita, nonché progetti di illuminazione, riscaldamento-ventilazione-condizionamento, protezione antincendio e refrigerazione commerciale e altro ancora.