Il settore residenziale deve affrontare nuove sfide legate alla costruzione, ai cambiamenti sociali (ad esempio l’invecchiamento della popolazione, le famiglie allargate, il lavoro da remoto, l’uso della tecnologia digitale nella nostra vita quotidiana, ecc.) e all’emergenza climatica, ad esempio adattandosi con la ristrutturazione degli alloggi esistenti e la costruzione di nuove strutture con un basso impatto ambientale.

 

  • Sfide nel settore immobiliare residenziale

    Le sfide abitative del futuro si basano su due punti cruciali: gli aspetti sociali e la sostenibilità.
    La sostenibilità, poiché l’edilizia è centrale alle sfide ambientali ed è soggetta a regolamentazioni sempre più rigorose in relazione alla sua impronta ambientale; e gli aspetti sociali, poiché la transizione demografica contribuisce all’aumento delle proprietà gestite e all’incorporazione di usi flessibili.

Sosteniamo nuove costruzioni residenziali, case popolari e residenze gestite (residenze per anziani e residenze per studenti).

Combinando le nostre soluzioni innovative con la nostra vasta esperienza, aumentiamo il valore complessivo dei tuoi edifici ottimizzando le prestazioni energetiche e soddisfacendo le aspettative degli occupanti. Identifichiamo le tue esigenze, dalla progettazione e costruzione alla conduzione e manutenzione:

  • Prestazioni tecniche: restauro integrale, HVAC, idraulica, impianti elettrici, BMS e CMMS
  • Impatto ambientale: ottimizzazione energetica e ristrutturazione, supporto alle certificazioni, sensibilizzazione degli occupanti
  • Comfort e sicurezza; qualità dell’aria, qualità dell’acqua, sicurezza e prevenzione degli incendi